Salone "Padre Antonino"

Sala "Roberto Rossellini"

Sala per Riunioni

Cappellina Interna

Uno dei viali del Giardino

Auditorium "San Francesco"

Biblioteca "San Bonaventura"

Cosa offriamo

La Casa Religiosa di Ospitalità “Amici di San Francesco”,  parte integrante del quattrocentesco convento “San Francesco” e della relativa Chiesa,  è un’oasi di pace, immersa in un ambiente naturale dalla bellezza incontaminata, a pochi passi dal mare e dal centro storico di Maiori. E’ il luogo ideale di soggiorno sia per persone singole sia per nuclei familiari e gruppi di persone, desiderosi o di condividere un percorso di fede e spiritualità cristiana o semplicemente un’atmosfera tranquilla e serena.

Gestita con francescana semplicità, nello splendido scenario del chiostro e del giardino coltivato ad agrumi, furono girate alcune scene del capolavoro cinematografico “Paisà”, diretto dal maestro del neorealismo italiano Roberto Rossellini. Nell’orto del convento, inoltre, aggirandosi tra agrumeti, aiuole di fiori e macchia mediterranea, è possibile ammirare la Grotta di San Bernardino, con la sorgente che il Santo fece sgorgare dalla nuda roccia.

La struttura  dispone di sale per riunioni e incontri, un piccolo bar, una cappellina interna, una ben fornita biblioteca pubblica, un piccolo teatro, un parcheggio privato ed una spiaggia convenzionata.

La casa offre la possibilità di scegliere tra i servizi di camera e  prima colazione, mezza pensione (pranzo o cena a scelta), e pensione completa, relativamente ai diversi periodi dell’anno (consultare la voce tariffe).

I nostri servizi