BENVENUTI

A worm welcome in hour house where you will find peace and relax in a beautiful place

Book a room

Our worm house

In questo fantastico paesaggio , dove lo sguardo si perde fino a scorgere il mare di Maiori,sorge ai piedi del colle di Santa Maria nel borgo di Polvica, il convento di san Francesco.

Fin dal 21 aprile del 1335,con il Real Beneplacito, accanto alla chiesa di Santo Stefano, sorgeva un convento per la congregazione del Terz’Ordine dei Fratelli dell’Oratorio di San Francesco. Crollato l’edificio per motivi vari, nel 1474, per donazione di Matteo d’Angelo,viene riedificato e consegnato ai Frati Francescani dell’Osservanza La chiesa ed il convento hanno subito nei secoli numerosi rifacimenti. La forma attuale è datata 1704.

La chiesa, ad una sola navata, è semplice ma ricca di significative memorie storiche .Ancora oggi il convento è non solo il centro geografico dell’intera zona ma anche un faro che illumina ed indica la via per la quiete, per la pace e per la bontà della popolazione, ancora semplice perché agricola.

Per chi sente il bisogno di soffermarsi in quest’oasi di pace e di tranquillità, per incontrarsi con Dio e ritrovare se stessi, annessa al convento è presente la casa religiosa di ospitalità “Amici di san Francesco”.